Il Dott. Fabio Tavazzi ha ottenuto l’ambita certificazione con la quale è stato abilitato all’utilizzo dell’innovativo sistema di ortodonzia invisibile “Win System”. Questo è un tipo di apparecchio ortodontico “linguale” prodotto in Germania che vanta tre importantissime caratteristiche:
1) E’ progettato e prodotto in maniera completamente individuale per ogni singolo paziente, diversamente dal modello con le “piastrine” esterne che sono standard
2) E’ completamente invisibile: viene infatti posizionato sulla superficie interna dei denti
3) E’ perfettamente tollerato dai pazienti limitando al massimo ogni tipo di fastidio e di percezione di un elemento estraneo in bocca
4) E’ più efficiente nello spostamento dei denti rispetto all’apparecchiatura esterna
Come funziona?
Come prima procedura il dott. Tavazzi fa un’attenta e scrupolosa diagnosi ortodontica (Visita) e decide gli obiettivi del trattamento e come procedere; a seguire esegue un’impronta di precisione che viene inviata assieme alle istruzioni del caso al laboratorio Win System a Bad Essen, in Germania. I tecnici tedeschi, sotto il diretto controllo del Dott. Tavazzi, dopo aver simulato al computer e su modelli in gesso il risultato (set-up), produrranno le “piastrine” su misura ed i fili necessari per la risoluzione del caso clinico.
L’apparecchio finito viene inviato allo studio, dove nel corso di un appuntamento di circa 1ora si procederà con l’applicazione dello stesso e si darà inizio alla cura.