Che cos’è lo scanner intraorale digitale?

La digitalizzazione delle procedure odontoiatriche ha portato negli ultimi anni alla creazione di uno scanner intraorale che lo Studio Tavazzi Zanetti utilizza traendo vantaggio dallo sviluppo in 3D della situazione effettiva del paziente.

Più comfort

Uno degli aspetti peggiori di farsi prendere le impronte dal dentista è l’obbligo di rimanere diversi minuti con la bocca piena di materiale sgradevole. Alcune persone soffrono a tal punto questa condizione che si sentono soffocare o provano conati di vomito.

L’impronta dentale digitale – al contrario – non fa uso di paste appiccicose e dal gusto cattivo. Il dentista scannerizza la bocca del paziente con un’agile telecamera e ottiene un’immagine dettagliata in pochi minuti.

Inoltre sulla ricostruzione virtuale il medico può intervenire progettando e provando gli interventi da effettuare, in questo modo ha una visione completa della situazione pre intervento e post intervento tale da consentirgli di correggere eventuali errori a cui andrebbe incontro utilizzando altri metodi meno precisi.

Rapidità

Lo studio Tavazzi Zanetti non si limità però alla sola l’impronta , va oltre.

Infatti una volta presa l’impronta digitale procedono immediatamente alla realizzazione del dente in modo da poterlo installare in maniera definitiva nel giro di un paio d’ore evitando così al paziente di dover portare per qualche tempo il provvisorio e quindi tornare per il definitivo.

come funziona

IMPRONTA
restauro dentale

La bocca del paziente viene semplicemente ripresa digitalmente mediante l’uso di uno scanner endorale 3D ad alta definizione, che fornisce immagini nitide e con un livello di dettaglio superiore alle impronte tradizionali.

MODELLO 3D
modello tridimensionale

Il medico, attraverso un sofisticato software 3D elabora la progettazione del restauro nei minimi particolari, con una precisione ed accuratezza possibili solamente grazie alla sistematica digitale computer guidata.

UNITà DI MOLAGGIO
molaggio

L’unità di molaggio CAD CAM riceve dal software i dati ed in pochi minuti elabora da un unico blocco di ceramica il restauro finito, pronto per la cementazione.

TUTTO IN UN’ UNICA SEDUTA