ORTODONZIA & GNATOLOGIA old

foto ortodonzia e gnatologia

 

E’ la branca dell’odontoiatria che si occupa delle disarmonie cranio facciali , delle malocclusioni, delle malposizioni dentarie.
Le cure ortodontiche mirano a rendere possibile un normale e corretto funzionamento dell’apparato stomatognatico, utilizzando i mezzi terapeutici più idonei alla correzione delle anomalie presenti.
Ovviamente l’ortognatodonzia ha valenze e applicazioni differenti se vi sono problemi legati allo sviluppo delle ossa craniche in particolare e dello sviluppo del corpo in generale, quindi le terapie variano molto in relazione all’età dei pazienti.

Con l’ortodonzia si possono ottenere degli ottimi risultati, sia dal punto di vista estetico che funzionale, ma la cosa più importante, soprattutto nel caso dei bambini, è che si può fare in modo che la crescita si completi nel modo corretto, e da adulti minimizzino la possibilità di avere problemi odontoiatrici.

 

studio dottor tavazzi ortodonia e gnatologia 3 studio dottor tavazzi ortodonzia e gnatologia 5

studio dottor tavazzi ortodonxia e gnatologia intraorale_frontale studio dottor tavazzi ortodonzia e gnatologia intraorale_frontale copia

studio dottor tavazzi ortodonzia e gnatologia 1iniziale studio dottor tavazzi ortodonzia e gnatologia finale

 

L’ortognatodonzia può avvalersi di apparecchiature mobili o fisse, esistendo però anche terapie dove si utilizzano entrambe le possibilità in contemporanea .
Oggi sono particolarmente alte le richieste estetiche in corso di cura ortodontica (soprattutto negli adulti), per cui sono sempre più in uso, laddove sia possibile, apparecchiature nascoste (linguali), oppure poco visibili dall’esterno o poco invasive, e qualcuna addirittura definita “invisibile”.

 

 

 

diagnostica odontoiatricaigiene e profilassi

odontoiatria conservativa
odontoiatria infantile

ortodonzia e gntologiaparodontologia

chirurgia oraleimplantologia

protesi odontoiatrica

estetica del sorriso

 

 

 

 

 

 

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *